Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è una delle città medievali più belle d' Italia. Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio, uno degli appuntamenti più importanti per tutti i senesi.
Il Sito è costituito da una monumentale finestra in pietra che s'innalza sulla collina incorniciando il paesaggio in maniera semplice ed elegante. Il momento in assoluto più suggestivo per recarsi in questo luogo è l'ora del tramonto ed in particolare durante l'ultimo raggio la sera del solstizio d'estate.
Le terme di Siena sono tra le più belle e famose della Toscana e li vi sgorgano acque calde e carbonico-sulfuree, ricche di calcio, bicarbonato e magnesio. Sono indicate per il trattamento di numerosissime patologie tra cui patologie del sistema urinario, ginecologico, respiratorio o della pelle.
La Toscana è nota soprattutto per i suoi celebri vini rossi: Chianti, Brunello di Montalcino e Vino Nobile di Montepulciano hanno reso la Toscana una delle regioni simbolo dell'enologia Italiana.
La cucina senese propone i piatti tipici della Toscana (come la ribollita, l’arista, i fagioli all’uccelletto) arricchiti con l'aglio ed erbe aromatiche come dragoncello e rosmarino. Fra i salumi, il posto d’onore spetta senz’altro ai prodotti realizzati con carne di cinta senese. L'area di Siena è nota anche per la qualità e il sapore dei suoi formaggi.
Percorsi di trekking in Toscana, nelle Crete Senesi: il modo migliore per scoprire questo angolo di paradiso. Strade bianche e sentieri si intrecciano in un luogo unico in Italia, dove potrai praticare escursionismo a piedi, in bici o a cavallo.